Quindici canzoni per dire Tu

Persone: Il primo CD di Davide Turci che ama definirsi cantastorie di paese

Quindici canzoni per dire Tu

SOLIERA – Quindici brani inediti per il primo album da solista del cantautore solierese Davide Turci che ha presentato questa sua inedita creazione nei giorni scorsi al cinema teatro Italia della sua città natale prima del lancio ufficiale del disco. “Tu”, il Cd del cantautore di Soliera, contiene quindici canzoni inedite che rappresentano molti dei temi più cari a questo artista.

 

 

«In questo album – afferma il cantautore – ci sono io, ci sono il mio vissuto e la mia sensibilità. Amo definirmi non cantautore , piuttosto un cantastorie di paese».

Fra i brani della cover “L’astronauta”, dedicato a Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana campionessa di permanenza nello spazio, e “La sedia”, una canzone di denuncia dell’Italia “di sistema”.

Davide Turci è da tempo sulla ribalta del mondo musicale: ha alle spalle una vasta esperienza anche come comonente di band e ha preso parte con sue composizioni anche al Festival della canzone dialettale di Modena (nel 2009 con “La not di pinser”).

Con il suo Cd si riproporrà sul palco del Teatro Dadà di Castelfranco il prossimo 10 dicembre. Anche in questo caso, come a Soliera, il riicavato del concerto sarà interamente devoluto in beneficenza per l’acquisto di un defibrillatore: per quanto riguarda Castelfranco, l’apparecchiatura sarà installata a bordo di un automezzo di servizio in pattuglia della Polizia Municipale.

f.s.

64 visualizzazioni