Alla corsa di Novi si uniscono Lega Nord e centrodestra

Non si guarda solo a sinistra e ai civici, a Novi di Modena: in vista delle elezioni amministrative che vedranno eleggere un nuovo Sindaco, si è aggiunta anche una nuova lista di centrodestra, "RinNovi Rovereto e Sant'Antonio" (coordinata da Roberto Benatti e Giorgio Cavazzoli, da sinistra nella foto) e anche la Lega Nord sembra si stia preparando separatamente per la campagna elettorale.

Ancora non comunicati i nomi dei candidati che dovranno contendere il Comune a Giulia Olivetti del Pd: i nomi che circolano sono quelli dello stesso Cavazzoli e di Luca Lamma, entrambi di Carpi, mentre la Lega avrebbe optato per un esponente del Carroccio residente a Cortile.

Intanto, la lista “RinNovi, Rovereto e Sant'Antonio” ha fatto il proprio debutto, allestendo un banchetto a Novi e Rovereto, nei giorni di mercato, per raccogliere esigenze e richieste da parte dei cittadini. L'obiettivo è intercettare i voti degli scontenti del Pd e del Movimento Cinque Stelle, che si è invece ritirato dalla corsa.

La sinistra rimane invece compatta dietro la candidatura di Giulia Olivetti, già Assessore della giunta Turci, mentre i civici del Gruppo cittadino stanno ultimando le consultazioni dei tavoli tematici da cui dovranno uscire il nome del candidato Sindaco – ritorna sempre il nome di Giorgia Grossi, anche se smentito – e il programma elettorale.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati