Dal 23 al 27 maggio tra Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano

I grandi nomi della Festa del Racconto

 

Gad Lerner, Daria Bignardi, Concita De Gregorio, Michele Serra, Fabio Genovesi, Francesco Piccolo, Paolo Mieli, Beppe Severgnini, Clara Sanchez, Paolo Giordano, Federico Buffa. Sono alcuni dei 70 personaggi – tra scrittori, giornalisti, illustratori, scienziati, attori e musicisti – che saranno ospiti della tredicesima edizione della Festa del Racconto in programma dal 23 al 27 maggio tra Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano. 

La rassegna, che è stata presentata questa mattina nell'ambito di una conferenza stampa, ha in calendario una sessantina di eventi che seguono il filo conduttore del "corpo" (tema del 2018), inteso nella sua complessa composizione di materia, pensiero e identità. 

La Festa del Racconto è organizzata dalla Biblioteca Loria con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi (che per l'edizione 2018 ha stanziato 80 mila euro) in collaborazione con Fondazione Campori, gli istituti culturali e gli assessorati alla Cultura dei Comuni delle Terre d'Argine con il patrocinio della Regione.

In foto: i promotori della Festa del Racconto e alcuni ospiti dell'edizione 2018

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati