E' organizzato dalla Croce Rossa Italiana, comitato di Carpi

Convulsioni febbrili: a Campogalliano un incontro informativo

Cosa fare quando un bambino piccolo, nell'età che va dai 6 mesi ai 5 anni di vita, è soggetto a convulsioni febbrili? Un incontro sul tema viene proposto dalla Croce Rossa a Campogalliano, giovedì 19 gennaio alle 21 presso la sala R1 di via Marconi. 

L'incontro è organizzato e promosso dalla Croce Rossa Italiana (sede di Campogalliano, comitato di Carpi), in collaborazione con il Comune di Campogalliano e il poliambulatorio Nubra Medica. A rispondere alle domande, in particolare sulla valutazione dei parametri di allarme, sarà il medico pediatra dott. Cristiano Rosafio. Le convulsioni febbrile sono crisi convulsive generalizzate che si possono verificare quando la temperatura corporea aumenta rapidamente. Sono di breve durata (non superiore a 15 minuti) e non si ripetono nelle 24 ore. Interessano il 2-5% dei bambini sani. Non sono sempre associate a febbri; talvolta la febbre non è presente al momento della convulsione, ma compare poco dopo la fine della crisi.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati