Novi: prevenzione del diabete con A.Di.Ca.

NOVI - Ultima tappa, sabato 27 agosto, del progetto di A.Di.Ca., l’associazione carpigiana dei diabetici, cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, denominato: “Teniamo i piedi per terra”.  

Sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13, i volontari dell’Associazione Diabetici Carpi saranno infatti a disposizione della cittadinanza presso le farmacie di Rovereto sul Secchia e di Sant’ Antonio in Mercadello per effettuare controlli gratuiti preventivi della glicemia. Per ogni visitatore che si sottoporrà al controllo verrà compitala un questionario per la valutazione del rischio di contrarre il diabete di tipo 2 e verrà distribuito materiale informativo inerente alla patologia diabetica e alla prevenzione della complicanza del piede diabetico. Sempre il 27 agosto, dal pomeriggio fino alla sera, saranno proiettate inoltre proiettato sul grande schermo un documentario sulle attività di prevenzione e di formazione svolte dall’Associazione, presso un gazebo appositamente allestito da A.Di.Ca. nel centro di Rovereto. Con il suo progetto “Teniamo i piedi per terra”, A.Di.Ca. ha portato l’informazione di contrasto alle malattie diabetiche in tutti e quattro i Comuni dell’Unione Terre d’Argine svolgendo una capillare attività informativa e di prevenzione del diabete.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati