Per la giornata mondiale della poesia

Attacchi di poesia al Carpi 2

Gli studenti hanno attaccato il quartiere con versi e componimenti

Veri e propri attacchi poetici, schizzi di creatività, ispirazioni ed emozioni hanno caratterizzato anche quest’anno la Giornata mondiale della poesia, martedì 21 marzo, all’Istituto Carpi Due. Protagonisti della giornata sono stati tutti gli studenti delle scuole di ogni grado del Comprensivo, che hanno organizzato incursioni poetiche nella scuola e nel quartiere, leggendo, recitando e creando versi poetici. 

I ragazzi, coordinati dalle docenti Fiorella Iacono, Lara Rossi, Miriam Diazzi e Jenny Poletti, sono quindi usciti a gruppi per “attaccare” il quartiere, spargendo poesie sulle panchine dei parchi, nei negozi e distribuendole ai passanti. I componimenti sono stati anche scambiati tra le classi ed esposti negli spazi comuni delle scuole. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati