Consegna dei diplomi e premi Lapam alle tesine

All’Itis la festa dell’orgoglio

È diventato un rito di passaggio, un evento simbolico carico di aspettative per il futuro: quella della consegna dei diplomi ai maturati dell’Itis Da Vinci, è sempre una grande festa corale condivisa da ragazzi, famiglie e insegnanti. Erano centinaia, giovedì 1 febbraio, le persone accorse al passaggio di consegne ai maturati dell’anno scolastico 2016/2017 che si sono ritrovati insieme, come classe, nella sala del circolo Guerzoni per ricevere il proprio attestato. Ma è stata anche un’occasione per festeggiare il brillante risultato del Team Zero C alla Shell Ecomarathon di Londra con Escorpio, il prototipo di auto elettrica interamente realizzata dai ragazzi che da anni lavorano al progetto.

 

Alla serata hanno partecipato autorità locali come l’assessore all’Istruzione Stefania Gasparini, il sindaco di Soliera Roberto Solomita, e rappresentanti delle associazioni, tra cui Elia Taraborelli, del Rotary Club e Franca Bortolamasi, presidente del Lions Club Alberto Pio, oltre al preside dell’istituto Paolo Pergreffi.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati