A Carpi un convegno sull'approccio Montessori

Sabato 21 aprile alla Fassi

A Carpi un convegno sull'approccio Montessori

Sabato 21 aprile, l'A.Ge (Associazione Genitori Scuola elementare Montessori Colonello Lugli), organizza un incontro dedicato all'approccio educativo montessoriano rivolto a genitori, insegnanti e a tutta la cittadinanza.

 

L'incontro "Montessori e la modernità dello sguardo di uno scienziato entusiasta", vedrà come protagonista Mario Valle, scienziato e ricercatore resso il Centro Nazionale Svizzero di Supercalcolo (CSCS)- Lugano, autore del libro “La pedagogia Montessori e le nuove tecnologie” (Il Leone Verde edizioni, 2017), che guiderà i presenti in un approfondimento dei principi dell’approccio educativo Montessori, delle solide basi scientifiche, della sua efficacia e modernità in un periodo così altamente tecnologico. 

 

Saranno presenti gli insegnanti della Scuola Primaria Colonnello Lugli per fornire una lettura dell’attività didattica che vivono quotidianamente con i bambini. L'appuntamento è alle ore 15 presso l'aula magna della scuola media Fassi. Info: age.montessori.lugli@gmail.com; Alizia Borsari 3288988682).

1449 visualizzazioni