Eventi - Addio di Anna Maria Seroni alla Don Milani

Generazioni di alunni a salutare la maestra

E’ stata una vera sorpresa per la maestra Anna Maria Seroni, una sorpresa architettata a sua insaputa dai suoi alunni, quelli di oggi e quelli che ha formato nel corso di ben quarantatre anni di servizio.

Anna Maria Seroni, insegnante di scuola elementare, ha concluso giovedì scorso, 7 giugno, la sua lunghissima carriera svoltasi interamente all’interno della stessa scuola, la Don Milani di via Martiri di Fossoli, Comprensivo Carpi 3.

A fare festa con lei, tantissimi dei suoi ex allievi che le hanno consegnato anche una laurea ad honorem per la simpatia, la professionalità e l’umanità con la quale, durante tutti questi anni, ha svolto la sua missione di educatrice. Punto di riferimento per generazioni di alunni (tra le curiosità, vanta tra i suoi studenti un papà e poi anche i suoi due figli), la maestra ha avuto l’emozione di veder riuniti nel cortile delle scuole Don Milani i suoi ex allievi (nella foto), accorsi in 150 per augurarle una buona “seconda” vita e una buona meritata pensione.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati