Con il sostegno di Lions Club Carpi Host

Da Up-prendo la didattica inclusiva per Dsa e Bes

Fare delle differenze una risorsa: è questo l’obiettivo di “Io sono la scuola”, il seminario promosso dal centro educativo Up-prendo, della onlus Effatà, in collaborazione con l’Unione Terre d’Argine e il Lions club Carpi Host. Il ciclo di incontri si rivolge a insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado del territorio e sarà dedicato alla promozione di una didattica inclusiva di Dsa (ragazzi con Disturbi specifici dell’apprendimento) e Bes (alunni con bisogni educativi speciali), fornendo strumenti e modalità di intervento concreti.

Il primo appuntamento si svolgerà martedì 28 marzo alle 20,30, all’auditorium Loria, con un incontro di spiegazione aperto a tutti. Seguiranno due laboratori pratici, il 21 e il 28 aprile, che includeranno anche esercizi al computer per l’utilizzo di software specifici. Per partecipare è necessario iscriversi al 3318951612 o upprendo@ effataonlus.it.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati