Undici appuntamenti fra Carpi e Bologna per la sesta edizione che si apre venerdì

A Carpi il Caregiver Day 2016

Per dare voce a coloro che si prendono cura dei propri cari anche una proposta di legge nazionale

Undici appuntamenti, dal 6 al 29 maggio, per il Caregiver Day, la giornata dedicata a tutti coloro che si prendono cura fra mille difficoltà dei propri cari in famiglia e svolgono così una importantissima ed insostituibile funzione sociale. L'iniziativa, promossa dalla cooperativa sociale Anziani e non solo, gode del patrocinio dell'Unione Terre d'Argine e della Regione Emilia Romagna che, attualmente, è l'unica regione italiana ad aver legiferato in materia. Una proposta di legge nazionale, ispirata alla legge regionale, è stata presentata proprio nellambito del Caregiver Day. 

"Mi prendo cura di te"; questo il tema delle giornate dedicata al Caregiver familiare che prendono il via venerdì prossimo con uno spettacolo di letture, musica e canti all'auditorium Loria con Carla Artioli, Claudia Bulgarelli, Elisa Lolli e Willer Varini. Il programma prevede due convegni a Bologna, workshop e laboratori a Carpi, spettacoli ed incontri a Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano. 

"Vogliamo creare occasioni di incontro e di ascolto - ha spiegato Loredana Ligabue, promotrice dal 2011 di questa iniziativa - per un approfondimento ed un contronto su questi temi. Occorre individuare i bisogni dei caregiver familiari e le risposte concrete da dare loro".

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati