Al Gattile di Carpi

La pet therapy per vincere le difficoltà

Interagire con gli animali per superare la timidezza, il disagio e le difficoltà: su questo si basa il nuovissimo progetto del Gattile di Carpi, "Crescere insieme ai gatti", rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni. L'obiettivo è aiutare i più piccoli a esprimersi, superare difficoltà nella lettura o nella relazione con gli altri.

Il programma prevede infatti pomeriggi di letture ed altre attività da svolgere presso la struttura, facendo interagire i bambini direttamente con i felini presenti. All’interno dell’oasi, quindi, verranno allestiti spazi per sedersi e tavolini per svolgere le attività, durante le quali i gatti saranno completamente liberi di avvicinarsi ai bambini e viceversa.

Tutti gli incontri, della durata di 75 minuti ciascuno, si svolgeranno sotto la supervisione di Alice Fava (educatrice specializzata in pet therapy, ideatrice del progetto) e delle volontarie: ogni volta i bambini verranno preparati all’incontro con i mici, ricevendo alcune informazioni essenziali sul loro comportamento e sul modo migliore per interagirvi.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati