Maggio: Primavera del Volontariato

Dal prossimo 6 maggio sino al 25, mostre, conferenze, iniziative e banchetti in piazza

Maggio: Primavera del Volontariato

Anche la sesta edizione è promossa dalla Fondazione Casa del Volontariato

Sarà un mese di maggio, per la sesta volta consecutiva, all'insegna del volontariato e della solidarietà quello che Carpi si appresta a celebrare. Dal prossimo 6 maggio e sino alla fine del mese, va di scena infatti la "Primavera del Volontariato", promossa dalla Fondazione Casa del Volontariato con la collaborazione delle associazioni del settore e della relativa Consulta Comunale. Il programma è stato presentato da Lamberto Menozzi, presidente della Fondazione Casa del Volontariato, alla presenza dell'assessore ai servizi sociali del Comune di Carpi Daniela Depietri. Si comincia venerdì 6 maggio con una conferenza su inquinamento atmosferico, barriere architettoniche e mobilità, per arrivare il 25 maggio ad una tavola rotonda sulla figura giuridica dell'amministrazione di sostegno. In mezzo, mostre di acquerelli e di vignette umoristiche, saggi di danza, bancarelle della solidarietà in piazza e ancora tavole rotonde, incontri e altro ancora. 

Due gli intenti dichiarati: promuovere la cultura del volontariato e avvicinare i cittadini a questo mondo di solidarietà.

(nella foto il gruppo dei promotori della Primavera del Volontariato con l'assessore Depietri alla presentazione ufficiale dell'iniziativa)

567 visualizzazioni