Volontario in Tanzania

Riccardo Arletti, 23 anni, partirà il 6 agosto per l'Africa

C’è chi, l’estate, non la passerà in riva al mare, ma a vivere un’esperienza unica in un paese lontano geograficamente e culturalmente: Riccardo Arletti, carpigiano, 22 anni, ha scelto infatti il volontariato culturale per la sua estate. Il 6 agosto partirà alla volta della Tanzania, nell’Africa orientale, dove trascorrerà un mese all’insegna della solidarietà.

 

Diplomato in Chimica presso l’Itis Da Vinci e studente di Scienze politiche all’Università di Bologna, Riccardo ha preferito sfruttare la pausa estiva per mettere in pratica le proprie capacità in un progetto complesso e ambizioso: «Ho aderito all’iniziativa di Oikos, una onlus di Milano che si occupa della conservazione delle risorse naturali e di sviluppo sostenibile – spiega Arletti –. In Tanzania operano in un villaggio della Rift Valley e aiutano la popolazione locale, che basa il proprio sostentamento sullo sfruttamento delle risorse naturali, a cercare nuove fonti di reddito che siano sostenibili per l’ambiente circostante». 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati