Motta chiude domenica l'Arti Vive Festival

Il concerto in piazza Lusvardi a Soliera

Motta chiude domenica l'Arti Vive Festival

Chiude in bellezza, domenica 8 luglio, Arti Vive Festival 2018. Un'edizione speciale, quella di quest'anno, per qualità degli artisti e quantità di spettatori. E sarà Motta, il noto cantautore toscano, a chiudere con il suo concerto di Soliera, offrendo anche l'occasione di festeggiare l'appena ricevuto Targa Tenco per il miglior album del 2018. 

Dopo aver conquistato due anni fa il prestigioso riconoscimento della canzone d'autore italiana con il suo album di debutto "La fine dei vent'anni", il cantautore e polistrumentista pisano ha ricevuto la targa per il suo secondo album "Vivere o morire". "Non avete idea di quanto sia contento di questo riconoscimento - ha scritto Francesco Motta su Instagram. "Ho messo l'anima per questo disco e il lavoro che hanno fatto tutte le persone attorno a me è stato meraviglioso". In effetti il disco di Motta ha ottenuto recensioni entusiastiche e l'artista non vede l'ora di proporlo dal vivo perché è sul palco che Motta riesce ad essere pienamente se stesso.

Per la sua data a Soliera, l’unica in estate in tutta l’Emilia Romagna, i biglietti sono in vendita a 16 euro + d.p. su Ticketone.

Prima di Motta, sul palco di piazza Lusvardi salirà Mèsa, giovane cantautrice romana in rampa di lancio sulla scena indie italiana. E prima ancora, in piazza Fratelli Sassi, alle 19.30, Her Skin, anche lei al primo album, proporrà il suo folk delicato ed emotivo. In piazza don Ugo Sitti proseguono, già a partire dalle 18.30, gli spettacoli poetici e per pochi di Teatri Mobili: un bus e un camion allestiti a teatri, che ospitano al loro interno spettacoli per un massimo di 35 spettatori alla volta con la Compagnia Girovago e Rondella e la Compagnia Dromosofista.

A far da contorno conviviale anche il cibo di strada con il “Soliera Street Food”: stand e truck di prodotti tipici da tutta Italia. Nell'ottica di offrire sempre maggiori servizi ai fruitori del festival, sarà inoltre allestita un'Area Bimbi serale all'interno del suggestivo Cortile del Castello Campori con laboratori e intrattenimento per i più piccoli.  

176 visualizzazioni