Bocce: la Rinascita riparte dall'iridato Savoretti

Col campione del mondo arriva a Budrione anche il dirigente Andreoli

Dopo un anno di transizione e grandi cambiamenti societari concluso comunque con un ottimo quinto posto, la Rinascita Budrione è pronta a ripartire. Lo farà con rinnovate ambizioni da una base solida costruita nell’ultima stagione e da alcuni volti nuovi dentro e fuori dal campo. Mantenuti i quattro quinti dell’anno scorso con le conferme di capitan Diego Paleari, Alfredo Provenzano, Alessandro Stia e Dario Bartoli, la grande novità sul campo sarà quella di Mirko Savoretti, campione del mondo in carica proveniente dall’Aquila che nell’organico budrionese subentra a Michele Palazzetti di rientro a Perugia. Un cambio decisamente migliorativo per la squadra del confermato Ct Riccardo Armanini, che infatti non si nasconde: «L’obiettivo è quello di migliorare il quinto posto dell’anno scorso, con Savoretti abbiamo sicuramente qualcosa in più e guardiamo in alto, partiamo per vincere poi prendiamo quello che dirà il campo».

Con Savoretti grande colpo del mercato e le altre finora limitate a movimenti minori (l’unico grande trasferimento è quello di Cappellacci da Ancona all’Aquila per sostituire proprio Savoretti), la Rinascita parte insomma con tutte le credenziali per un campionato di vertice. Ad aiutare i budrionesi in questa missione ci sarà anche l’importante supporto fuori dal campo di Maurizio Andreoli, storico dirigente già presidente della Fib modenese che figurerà come  collaboratore, sarà vicino alla squadra e si occuperà dell’organizzazione del Pallino d’Oro, ruolo che già ha ricoperto in passato in qualità di uomo della federazione.

Enrico Ronchetti

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati