Costato 11 mila euro

Domenica inaugura il campo da rugby

Una disciplina che conta oggi 120 iscritti su Carpi

Dopo sei anni di attività, la società Rugby Carpi Asd ha finalmente un campo sportivo. Lo spazio è stato ricavato nell'area della pista di atletica di via Nuova Ponente. L'impianto è stato realizzato a spese del Comune, per un totale di 11 mila euro.

L'inaugurazione ufficiale avverà domenica 29 novembre alle ore 9, alla presenza dei rappresentanti dell'Amministrazione, della società di rugby e di quella della Patria Asd, dei giocatori, dei tecnici e dello staff. 

Partita nel 2009, sotto la guida del Modena Rugby, per gli allenamenti dei più piccoli, questa disciplina sportiva ha preso sempre più piede fra i Carpigiani, tanto che a oggi la società conta 120 iscritti, 9 allenatori e 6 dirigenti del Consiglio direttivo.

ritta in serie C2, dove milita tutt'ora, mentre da quest'anno sono attive anche le categorie Under14 e Under16 femminili. La società si occupa inoltre di diffondere i valori del rugby nelle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado nei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera e di sostenere iniziative benefiche sul territorio o di valore sociale. Nel 2014, ad esempio, i giocatori della prima squadra si sono resi disponibili per l'emergenza alluvione nei comuni di Medolla, Bastiglia e Bomporto per monitoraggio dei canali, pulizie, sgomberi e montaggio/smontaggio di strutture di prima accoglienza.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati