Vista la nota inadeguatezza della palestra Vallauri, è possibile un trasloco al PalaPaganelli

Pallamano: la Terraquilia va verso Sassuolo

La proposta è arrivata al dg della Handball Carpi Claudio Cerchiari direttamente dal sindaco della città della piastrella Pistoni Intanto sul mercato c’è fa fronteggiare la partenza del totem Basic, al cui posto potrebbe tornare l’italo-argentino Nicolas

Dove giocherà la Terraquilia Carpi nella prossima stagione? E’ ormai la domanda che ogni estate si fanno i tifosi della pallamano carpigiana. E ogni estate arriva una risposta differente. Dopo il trasloco flash che lo scorso autunno portò i biancorossi per pochi mesi a Cavezzo, prima di dover rientrare perché il parquet cavezzese non “reggeva” l’utilizzo della pece che i giocatori di pallamano usano sotto le scarpe, questa volta è Sassuolo a farsi avanti. Alla società biancorossa sarebbe infatti arrivata una proposta ufficiale de parte del sindaco sassolese Claudio Pistoni per portare le gare casalinghe della squadra di Sasa Ilic al PalaPaganelli. Una proposta interessante da vagliare, anche se al momento il campo di casa rimane la piccola palestra Vallauri, comunque inutilizzabile per gli eventuali playoff.  

Ma è il fronte mercato ad essere entrato nel momento più caldo in casa biancorossa, soprattutto dopo l’ufficializzazione del primo acquisto, il terzino destro classe ‘89 Giulio Venturi arrivato da Cassano Magnago e presentato nella sede modenese di Bper banca. «Ho scelto Carpi – ha spiegato Venturi, compagno in Nazionale del tandem biancorosso Parisini-Sperti – per le forti ambizioni del club. Ho voglia di mettermi alle spalle una stagione sfortunata e provare a lottare per qualcosa di importante». Dopo quattro stagioni parte invece la “colonna” Andrea Basic, che ha detto di sì alla chiamata del Merano. La partenza del pivot croato costringerà il d.g. Claudio Cerchiari ad andare sul mercato in modo importante e sono tanti i giocatori nel mirino: grande interesse per i due terzini Davide Di Maggio (‘95), arrivato l’anno scorso a Ferrara da Conversano, e Alex Castillo (‘89) italo-dominicano in forza all’Eppan (già per due volte capocannoniere del campionato), mentre potrebbe tornare Nicolas Polito da Siracusa, già biancorosso tre stagioni fa. Il secondo innesto in ordine di tempo potrebbe però essere il baby talento Lorenzo Nocelli, classe ‘99 di Cingoli e punto fermo dell’Under 18 azzurra. 

In uscita, dopo Basic, anche Andrea Parisini ha ricevuto un’offerta importante dalla Francia, mentre potrebbe lasciare il team manager e capo ufficio stampa Enrico Bonzanini.

Davide Setti

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati