Prima ai play-off

Tecnofondi suda l’Overtime Lattonieri, corsa finita

Non bastano i tempi regolamentari alla Tecnofondi per avere la meglio su un’indomita Altedo, graffiante quintetto senza velleità particolari di classifica. Dopo un avvio lento, Carpi rientra e mantiene, limitato dalla critica situazione falli di capitan Babes Compagnoni (11), un sostanziale equilibrio fino alla sirena finale, che sancisce il termine dei tempi regolamentari a quota 73. Giacomo Salami (21) e Samuele Goldoni (21) prendono per mano i compagni fino al 90-81 finale, raggiungendo, con 32 punti in classifica, la quarta posizione, in coabitazione con Atletico e Pallavicini, ma forte della migliore differenza canestri.

PROMOZIONE. La Centro Lattonieri esce a testa alta dai playoff, venendo sconfitta in casa per 54-64 da Salsomaggiore dopo un’estenuante rincorsa terminata a un paio di minuti dalla fine, quando gli ospiti indovinano due giocate in fila e i ragazzi di coach Sergio Morettin si perdono, nonostante le doppie cifre di Luca Meschiari (11) e Roberto Piuca (12). Termina così una stagione assolutamente altalenante per il quintetto biancorosso, iniziata con un piglio da grande con cinque vittorie nelle prime sei uscite, ma poi ridimensionata fra infortuni e impegni dei singoli. Il Nazareno ha perso 42-65 fra le mura amiche gara 1 con  un Cortemaggiore cinico e spietato, con i ragazzi di coach Luca Barberis estraniati dal match e capaci di segnare il primo canestro dal campo solo al sesto minuto di gioco e sotto 0-10. Gara 2 si è giocata con questo numero di Voce già in stampa.

PRIMA DIVISIONE. Carpine rocciosa nella vittoria sulla Controluce, un 57-52 che sancisce il terzo posto finale e l’accesso ai playoff contro Magreta. Gara sempre comandata dai carpigiani che, forti della coppia Luca Baetta (11) – Filippo Veroni (13), tengono a distanza i mirandolesi fino al successo finale. Playoff così alle porte per i ragazzi di coach Daniele Lugli.

Nella foto, Luca Baetta (Carpine)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati