La Coppa Italia Uisp è dell’Under 17 di Guerzoni

Volley: Soliera 150 in trionfo

Alle finali tricolori di Rimini

Grandissima soddisfazione per le ragazze della Soliera Volley 150. La giovanissima società solierese, costituita solo pochi anni fa e attiva principlamente sul settore giovanile, ha infatti appena messo in bacheca un titolo italiano Uisp. A centrare lo scudetto di categoria sono state le ragazze dell’Under 17, che a Rimini si sono prese la Coppa Italia Uisp perdendo una sola partita su cinque gare. Dopo aver superato il girone a cinque col secondo posto, in finale le solieresi hanno sconfitto la squadra torinese. Tornate all’ombra di castello Campori con la coppa tricolore, le ragazze guidate da coach Stefano Guerzoni e dal secondo Federico Franciosi sono state ricevute in Municipio dall’assessore allo Sport Wainer Pacchioni. «Siamo partiti con enormi difficoltà sia a livello di gruppo che tecnico – dice coach Guerzoni –. Ma la squadra è cresciuta durante la stagione e siamo arrivati alla fine con un bellissimo gruppo. E’ stato quello a fare la differenze».

LA ROSA. Grazia Rullino, Giada Patrocli, Matilde Spagnolo, Alice Giuffrida, Debora Cortesi, Giulia Cipolli, Federica Iotti, Alessia Palladino, Anna Zerbini, Jennyfer Serra, Veronica Antichi, Nicole Cerat, Chiara Mescoli, Martina Lionetti (libero), Giorgia Guidoboni (libero). Dirigente accompagnatore Marco Melotti.

e.r.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati