TEATRO - Il 28 gennaio

Insinna al Comunale: una felice ricreazione

CARPI – Flavio Insinna, attore e presentatore televisivo, sarà al Teatro comunale di Carpi domenica 28 gennaio, alle 16, con “La macchina della felicità”. Lo spettacolo, inserito nella rassegna “Nonsoloteatro”, non è una presentazione, non è una lettura, non è un incontro, non è un reading.

E’, scrive Insinna: “La ricreazione. Come a scuola. Suona la campanella e si comincia”. Il pubblico salperà con lui e la sua piccola orchestra verso “L’isola che c’è”, abbandonandosi al piacere del viaggio e del divertimento. Aggiunge Insinna: “E ora che ci penso, il suono della campanella che interrompeva lo scorrere delle lezioni, è stata una delle prime dimostrazioni concrete che la felicità può esistere.

Le pagine del mio piccolo romanzo, le canzoni della mia piccola orchestra, le domande del pubblico, gli improvvisi cambi di rotta dettati dalle suggestioni esterne, la lettura dei messaggi di chi vuole spiegarci il proprio concetto di felicità, una poesia inattesa che salta fuori dal mio cilindro (…).

La felicità, scivolando via leggiadra fra il palco e le poltrone, ci farà un sorriso. Se abbiamo la voglia e il coraggio di impegnarci, l’impossibile può diventare possibile. E a forza di sognare sai dove si arriva? Alla Realtà (…). – conclude – Driiin: suona la campanella”. E la prossima domenica la campanella suonerà al Teatro comunale.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati