A Soliera stanziati 400mila euro per la riqualificazione delle strade

A Soliera stanziati 400mila euro per la riqualificazione delle strade

E' la fine dell'estate 2016 il termine ultimo che il comune di Soliera si è dato per i lavori di manutenzione, riqualificazione e messa in sicurezza di diverse strade comunali, urbane ed extraurbane. Con un occhio di riguardo ad aiuole, al verde, ai parcheggi e alla segnaletica,  la riqualificazione cercherà, inoltre, di prevenire il degrado del fondo stradale rinnovando l’asfaltatura. 

Le strade interessate da interventi saranno via Morello Sud e Stradello Sala, via Albinoni, via Grande Rosa, via Cavour, via Magellano, il piazzale del parco Marianela a Limidi, via Mazzini, via Limidi e via Cabassi (entrambe sempre a Limidi), via Lametta, via Serrasina e via Canale, quest’ultima in tre tratti distinti, compresi fra via Carpi-Ravarino e via Grillenzona.

I lavori prevedono rifacimenti della pavimentazione stradale, della segnaletica orizzontale (e verticale, dove occorre), dei marciapiedi e l'abbattimento di eventuali barriere architettoniche. Per le strade oggetto di intervento è sempre sottintesa la pulizia della rete fognaria per rimuovere ogni eventuale ostruzione dovuta ai lavori, al fine di garantire il normale smaltimento dell’acqua piovana.

183 visualizzazioni