Depositi bici protetti: da lunedì le iscrizioni

Disponibili 60 posti, prevista una forte richiesta

Depositi bici protetti: da lunedì le iscrizioni

Saranno allestite cinque gabbie nei pressi della stazione ferroviaria

Si aprono lunedì 1 febbraio le iscrizioni per i 60 posti bici in depositi protetti, disponibili da fine mese in via Dalla Chiesa, a lato della stazione ferroviaria di Carpi. 

Sono cinque le gabbie che forniranno questo servizio, ora in lavorazione presso la ditta costruttrice: l'opera è inserita nel progetto della pista ciclopedonale di via Dallai, ormai ultimata. 

Per i nuovi depositi l'assessorato alla Mobilità prevede una forte richiesta da parte dei pendolari. Le strutture saranno aperte tutto l'anno, 24 ore su 24: si entra nelle ‘gabbie’ grazie ad una chiave codificata concessa previa iscrizione e pagamento di una cauzione di 20 euro.

Possono iscriversi al servizio i cittadini maggiorenni residenti o domiciliati a Carpi. Per le iscrizioni bisogna rivolgersi agli uffici della coop "Il Mantello", portando un documento di identità e la bicicletta che si intende parcheggiare. Al momento dell’iscrizione infatti il mezzo verrà fornito, se sprovvisto, di targa adesiva del sistema Bici Sicura: il costo dell’adesivo, obbligatorio, è di 10 euro. L’iscrizione avrà durata triennale con possibilità di rinnovo. Ogni iscritto potrà accedere ai depositi con la sola bicicletta dichiarata all’atto dell’iscrizione. Sono previste sanzioni, a cura della Polizia Municipale, per tutti i casi di comportamento vietato previsti dal Regolamento del servizio approvato nei mesi scorsi.

Per iscrizioni od informazioni: Coop il Mantello, via Peruzzi 22, tel.059 683548, e-mail logistica@ilmantello.it (dal lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18). Oppure Qui Città (U.R.P.), via Berengario 4, tel. 059 649213-4, e-mail quicitta@carpidiem.it.

999 visualizzazioni