Sono intitolate a Nelson Mandela e al beato Rivi

Due nuove rotatorie a Soliere

Con decisione unanime che ha visto concordi maggioranza e opposizione, il Consiglio Comunale di Soliera ha deciso di intitolare le due rotatorie di recente realizzazione che fluidificano il traffico cittadino a personalità della storia locale e mondiale che meritano una memoria condivisa.

La rotatoria all’incrocio fra via Marconi e via Arginetto è stata dunque intitolata a Nelson Mandela, il leader politico sudafricano e premio Nobel per la Pace 1993 che ha contribuito in prima persona alla cessazione del regime dell’Apartheid. La rotatoria all’intersezione fra via 1° Maggio, via Grandi, via Gambisa e via Corte è invece intitolata a Rolando Rivi, il seminarista beatificato il 5 ottobre del 2013, vittima delle rappresaglie dei partigiani nel 1945.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati