Sulla Cispadana a pedaggio favorevoli gli altri Comuni dell’Area Nord

Novi e Finale isolate nel No all’autostrada

 NOVI – I Comuni di Novi e Finale, fra tutti quelli della bassa modenese dislocati sull’arteria, sono rimasti i soli contrari. Si direbbe, dunque, che al momento il contenzioso aperto da quanti, con l’autorevole avallo della Commissione europea per le petizioni, si stanno opponendo al progetto di una Cispadana come autostrada a pedaggio sia stato isolato.

A metterci, per ora, una pietra sopra è intervenuto il pronunciamento dei Sindaci di Mirandola, Medolla, Cavezzo, Concordia, San Felice, San Prospero, San Possidonio, Camposanto a favore della risposta fornita dagli assessori regionali Raffaele Donini e Paola Gazzolo, alla lettera del 7 dicembre con la quale la Presidente della Commissione petizioni della Ue, Cecilia Wikstrom, aveva informato la Regione di ritenere fondate le obiezioni sollevate da una petizione popolare contro il progetto della nuova autostrada. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati