Il Vescovo guiderà il pellegrinaggio a Santiago de Compostela

Il Vescovo guiderà il pellegrinaggio a Santiago de Compostela

Dalla Diocesi l'1 agosto partono in una cinquantina

Dall'Ufficio stampa diocesano: “Si tiene dal 1 all’8 agosto il pellegrinaggio a Santiago de Compostela guidato dal Vescovo, monsignor Francesco Cavina. Una cinquantina i partecipanti a questa iniziativa che, dopo l’arrivo in aereo a Pamplona, si svilupperà attraverso quattro tappe. Ogni giorno i pellegrini potranno scegliere di vivere il cammino secondo due modalità, in base alle proprie forze fisiche: a piedi - è previsto un percorso di una ventina di chilometri al giorno - oppure in pullman. Le giornate si concluderanno a gruppo riunito per la meditazione del Vescovo, la celebrazione eucaristica e la condivisione delle esperienze vissute.
Giovedì 6 agosto a Santiago de Compostela partecipazione alla Messa del Pellegrino e nel pomeriggio visita alla Cattedrale, intitolata all’apostolo San Giacomo il maggiore - Santiago el Mayor - e al centro città.
Sono in programma, inoltre, visite ad alcune località di particolare interesse storico-artistico, così come un’escursione a Cabo Finisterre, il punto più occidentale della Spagna.
Nelle scorse settimane l’iniziativa è stata preceduta da un incontro di preparazione condotto da monsignor Cavina, in cui si è illustrato il significato del pellegrinaggio cristiano, come “metafora” del cammino di fede incontro a Cristo”.

616 visualizzazioni