Soliera, rimosse le coperture in amianto dagli edifici vicini alla scuola Bixio

Sono stati rimossi i materiali contenenti cemento-amianto nei due edifici (un capannone e un fabbricato in stato di abbandono) che si trovano nelle vicinanze della scuola materna "Nino Bixio", in via Gambisa e via Corte, a Soliera, informa una nota comunale. L’operazione, a carico dei proprietari degli immobili, è stata portata a termine in ottemperanza alle disposizioni dell'amministrazione comunale in materia di di tutela della salute pubblica.

 

Per quanto riguarda l’edificio abbandonato, il proprietario ha effettuato una rimozione integrale delle coperture in amianto, mentre rispetto al capannone, dietro esame specializzato, lo smaltimento ha riguardato le parti in scadente o pessimo stato, mentre prosegue il monitoraggio per le componenti che si trovano in un rassicurante stato di conservazione e protezione, e quindi non rilasciano fibre.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati