A Panzano sanzioni da 166 euro l'una

Campogalliano multa i pendolari dei rifiuti

Il Comune di Campogalliano dichiara guerra ai pendolari dei rifiuti che scaricano indebitamente il loro pattume provenendo da altri Comuni. Alcuni cittadini sono già stati sanzionati dai Vigili Urbani con multe da 166 euro, nella frazione di Panzano. Fermare gli abbandoni e il fenomeno della migrazione dei rifiuti dai Comuni vicini, caratterizzati da modelli di raccolta basati sul porta a porta integrale e sulla tariffa puntuale; questo l'obbiettivo che la Polizia Municipale si è posta a tutela del Comune di Campogalliano dove numerosi pendolari del pattume abbandonano i loro rifiuti transitando.

"Il Nucleo Antidegrado della polizia municipale dell'Unione Terre d'Argine - annuncia il Comune di Campogalliano - ha già comminato alcune multe, in particolare nella frazione di Panzano, ma il controllo si estende a tutto il territorio comunale. Nel corso del 2016 nel territorio delle Terre d’Argine sono stati effettuati dalla Polizia Municipale circa 1100 servizi di controllo, contro i 938 del 2015. Circa 30 sono state le sanzioni comminate grazie all’ausilio delle cosiddette ‘fototrappole’, apparecchi che consentono la ripresa delle immagini con sviluppo di fotogrammi, posizionate in luoghi sensibili”.

____________________________________________________________

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati