Quasi 1400 controlli su caccia e pesca, 332 sanzioni

Polizia Provinciale: i dati del 2017

Nel corso del 2017 la Polizia provinciale di Modena ha effettuato 1386 controlli di cui 1095 in materia di caccia e 291 in materia di pesca. Lo annuncia un comunicato della Polizia provinciale la quale aggiunge che lo scorso anno le sanzioni amministrative sono state 332, di cui 318 in materia di caccia e 14 in materia di pesca.

"Tra le principali violazioni in materia di caccia - puntualizza la Polizia provinciale presentando il suo report 2017 - spiccano il mancato rispetto delle distanze di sicurezza (25 verbali), le violazioni al calendario venatorio soprattutto legate al mancato utilizzo dell'indumento a visibilità alta (34 verbali), la violazione delle norme sul tesserino regionale di caccia (14 verbali), cani vaganti senza custodia (9 verbali); controlli anche gli allevamenti di fauna selvatica con 48 verbali; tramite consultazione online della banca dati regionale sono stati elevati 105 verbali per mancata riconsegna del tesserino venatorio nei tempi di legge".

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati