Rassegna stampa locale dell'8 dicembre 2016

Presepi cristiani e Maoled islamico

Curiosa concomitanza, oggi, sulle pagine locali dei quotidiani. Mentre la Gazzetta riporta di taglio basso la notizia della prossima inaugurazione, sabato 10 dicembre, della rassegna “Carpi città del presepe” voluta dal Vescovo, il Carlino dà grande spazio, in apertura, alla festa del Maoled, considerata il Natale di musulmani, in programma domenica 11.

Nel primo caso si tratta di un percorso fra decine di presepi artistici e artigianali – a Voce è stato assegnato un presepe africano, in ebano – che si potranno vedere in una trentina di esercizi della città aderenti all’iniziativa della Diocesi, oltre che nella saletta espositiva della Fondazione Cassa di Risparmio. Faranno da contorno al presepe a dimensione naturale allestito per iniziativa del Comune e che campeggia nel cortile di Palazzo Pio, ricavato dai disegni di Emanuele Luzzati presenti anche nel videomapping che da sabato verrà proiettato sulle pareti del Palazzo e nelle bolle appese al centro del Portico Lungo.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati