Il cinema Corso riapre l'1 settembre a gestione Aceg

Sarà l'Aceg (Attività cattoliche educative gioventù) proprietaria degli ambienti a gestire direttamente dalla prossima stagione, con inizio l'1 settembre, la programmazione del cinema Corso. Lo farà in collaborazione con la Cooperativa Eden di Puianello, che nella località reggiana gestisce l'ultracinquantennale cinema locale che entro l'anno prossimo verrà trasformato in multisala.

 

Insieme all'Eden,il Corso resterà dunque l'unico cinema attivo del centro cittadino, dopo aver rischiato a propria volta la chiusura definitiva a causa del ritiro del precedente gestore che non ha rinnovato il contratto di concessione. E' una sorta di miracolo, questo, che si deve all'intraprendenza del CdA della Fondazione Aceg, passato dal ruolo di semplice locatore della sala a quello di protagonista diretto della gestione.

 

L'annuncio verrà dato nel corso di una conferenza stampa annunciata per lunedì mattina, presenti Simone Ghelfi, consigliere di amministrazione di Aceg, e Davide Tosi in rappresentanza della Cooperativa Eden di Puianello.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati