Rassegna stampa locale del 22 maggio 2016

Un incidente mortale a Campogalliano su un incrocio ben noto

Vittima un ciclista. Inaugurata la vasca scoperta e un episodio di nera a Sozzigalli

Oggi ci sarà Gianni Rivera, a Carpi (Cortile del Castello, ore 18) nell’ambito delle iniziative della Festa del Patrono.

Lo ricorda in un trafiletto il Resto del Carlino che, al pari di Prima Pagina, apre la cronaca di Carpi con l’incidente all’incrocio tra via Fornace, via San Martino e via Reggio, nel territorio di Campogalliano, che ieri è costato la vita a un ciclista 44enne, investito da un pesante autoarticolato condotto da un autista bulgaro. La dinamica è in corso di accertamento, ma il conducente del pesante automezzo avrebbe dichiarato di non essersi accorto della presenza dell’uomo in bicicletta, un operaio, Massimo Agazzi, residente a San Martino in Rio. Il luogo dell’incidente è ben noto a tutti gli appassionati della bici che percorrono via Fornace per arrivare a Rubiera e raggiungere poi i primi contrafforti dell’Appennino. E ora a Campogalliano infuriano le polemiche, visto che sono almeno sette anni che giace in Provincia un progetto per trasformare quell’incrocio, già teatro di altri incidenti, in una rotatoria. E il sindaco di Campogalliano, Paola Guerzoni, non esista ad accusare la Provincia di ritardi che sarebbero dovuti ai costi e alla presenza di alcune condotte sotterranee che andrebbero spostate.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati