Rassegna stampa locale del 25 maggio 2016

Cronache di incidenti

Incidenti stradali in primo piano, oggi, sui quotidiani locali. Gazzetta e Carlino aprono entrambi sulla pensionata 71enne investita ieri mattina mentre camminava sul lato destro di via Ivano Martinelli, a Fossoli. L’impatto ha attirato l’attenzione della gente che ha avvertito il 118. E’ intervenuto anche l’elisoccorso che ha trasportato la donna a Baggiovara dove è stata ricoverata in terapia intensia, in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita. La ricerca dell’investitore che non si era fermato è scattata subito, anche sui social: ma alla fine è stato lui stesso a presentarsi al Comando di Polizia municipale, in via Tre Febbraio. Gli è stata subito ritirata la patente ed è stato denunciato per omissione di soccorso.

Altro incidente in via Guicciardini, sempre ieri mattina, intorno alle 7: una Mni Cooper condotta dalla 28enne G.M. di Carpi si è schiantata violentemente contro un’Alfa Romeo guidata da S.M, una ragazza di 25 anni, anche lei carpigiana. Le conducenti sono state ricoverate una a Baggiovara e l’altra al ramazzini, in condizioni di media gravità che tuttavia non destano preoccupazioni.

Il nuovo accordo per l’affitto concordato raggiunto tra le associazioni dei proprietari, i sindacati inquilini e i Comuni delle Terre d’Argine è l’altra notizia condivisa oggi, con Prima Pagina che ne fa l’apertura. L’accordo riguarda i criteri per le locazioni a canone concordato che vengono semplificati e aggiornati nei parametri di riferimento. 

 

Unico a darla, il Carlino riporta la notizia delle lastre di amianto rimosse ieri dai Vigili del Fuoco sull'abitazione d'angolo tra via Paolo Guaitoli e via Tre Febbraio, da tempèo abbandonata e in vendita: il problema era stato denunciato da tempo da passanti e residenti. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati