Rassegna stampa locale del 28 luglio 2016

C'eravamo tanto amati

“Arletti ha sbagliato tutto ora lasci la presidenza”: sceglie un titolo forte, la Gazzetta di oggi, per riassumere l’intervista al sindaco Alberto Bellelli sulla fuoriuscita dal gruppo Pd dell’ex antagonista alle primarie, Roberto Arletti. L’ordine, nel testo dell’intervista, non è così perentorio ed è piuttosto il classico invito a prendere atto che la Presidenza del Consiglio dell’Unione lo stesso Arletti la ricevette dal voto del gruppo da cui ha voluto prendere le distanze. Meno diplomatici i passaggi in cui Bellelli esclude ogni motivazione legata all’appartenenza di Arletti al lato renziano del Pd o a una sua contrarietà alla fusione di Aimag in Hera, visto che non aveva prima d’ora espresso ufficialmente posizioni difformi: il Sindaco vi intravede solo una questione di visibilità e di posti.

 

Sempre la Gazzetta, di taglio basso, sulla questione Aimag ospita la replica alle minoranze da parte del Pd che le accusa di fare disinformazione e di aver fatto credere che all’assemblea di Novi si stesse decidendo l’ingresso in Hera, quando si trattava solo di un passaggio del percorso di informazione e partecipazione e non si sarebbero accorte, le stesse minoranze, di aver di fatto votato, all’epoca del no al rinnovo del patto parasociale con Hera, la via dell’integrazione fusione.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati