Rassegna stampa locale del 28 giugno 2017

Addio alle armi in un condominio a Fossoli. Il nubifragio al nord. I treni soppressi

Un nubifragio di cui parla la Gazzetta nella zona nord del territorio comunale, ma di cui non c’è traccia sul Carlino. Una apertura a quattro colonne del Carlino sul guasto a un treno che ieri ha provocato la cancellazione di sette corse sulla tratta Carpi Modena, ma che sulla Gazzetta si riduce a un trafiletto di una ventina di righe. Se c’è una giornata nella quale è possibile valutare come la realtà diventi notizia secondo il modo in cui va sui giornali, questa è proprio la giornata odierna sulle pagine locali dei quotidiani.

 

Il violento nubifragio di cui parla la Gazzetta si è dunque abbattuto in zona Remesina esterna-Romana Nord, all’altezza della località di Fossoli Gruppo, ma i danni si limitano – almeno da una prima ricognizione – ad alberi abbattuti o piegati (uno, caduto sulla Statale, ha costretto la Pm a bloccare il traffico) a qualche gazebo volato via e ad alcuni pali dell’Enel inclinati. Gli titolari del ristorante La Cascina, che sorge lì nei pressi, ridimensionano il tutto a un grosso temporale estivo.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati