Rassegna stampa locale del 5 febbraio 2016

Al Guerzoni Tosi interrogato sul parcheggio di via don Sturzo

Aria, accattonaggio e ampliamento Coop al centro delle domande. E poi Matteo Cambi e il consigliere Benatti

Prima Pagina apre oggi con i dati sulla scuola nelle terre d’Argine diffusi ieri dall’assessore Paola Guerzoni. Il Carlino riesuma un incidente del 2013, che costò la vita a un automobilista finito contro i cancelli del centro commerciale Le Gallerie, all’Appalto, tornato d’attualità perché ieri è stato assolto il suo medico dall’accusa di non aver saputo prevedere il malore, un improvviso infarto, all’origine della fatale sbandata dell’auto.

La Gazzetta dedica invece l’articolo di apertura al resoconto di una delle serate indette nei quartieri dall’Amministrazione comunale per presentare il bilancio di previsione e ascoltare i cittadini. Polveri sottili e accattonaggio sono parsi i temi che stanno più a cuore agli abitanti della zona nord, riuniti al circolo Guerzoni, con in più la protesta per l’ampliamento della Coop di via don Sturzo e il sacrifico di una fetta di verde per ricavarci un parcheggio. L’assessore Simone Tosi ha parlato di verniciatura degli asfalti per attenuare il fenomeno delle polveri, ha citato il censimento delle coperture in amianto e ha detto che il parcheggio era previsto dal Piano regolatore. Per cui, in sostanza, si farà, anche se il Prg risale ormai al 2002.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati