Annullata la Fiera di Luglio di Campogalliano. La Sindaca: troppe norme restrittive e troppo in ritardo

L’edizione 2017 della Fiera di Luglio di Campogalliano, che doveva tenersi dal 21 al 25 di questo mese, è stata annullata. La Giunta comunale adotterà lunedì i relativi atti. La decisione - presa di comune accordo dall’amministrazione comunale e dalla locale ProLoco - è dovuta al cambio delle normative di sicurezza e gestione delle pubbliche manifestazioni, ora molto più restrittive, a seguito degli incidenti avvenuti in piazza San Carlo a Torino, nella sera della finale di Champions League.

 

La circolare emanata dal capo della polizia Franco Gabrielli indica nuove regole e imprescindibili condizioni di sicurezza per la gestione degli eventi di qualunque natura o finalità, indipendentemente dalla loro tipologia e dall'affollamento previsto, senza le quali le manifestazioni non potranno aver luogo. 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati