Con Gabriele Rustichelli il Teatro va negli Usa

Rassegna stampa locale del 29 aprile

Con Gabriele Rustichelli il Teatro va negli Usa

Altre notizie: Tosi e la discarica, murale imbrattato.

Gabriele Rustichelli (nella foto) protagonista oggi dell’apertura di Prima Pagina. E’ un giovane chitarrista, carpigiano d’origine e frontman e cp-fondatopre, insieme all’emrciano Todd Allen, del gruppo americano di alternative rock Klogr. Ha convinto la band a girare il video dell’ultimo brano, intitolato “Breathing Heart”, sullo sfondo degli interni del Teatro comunale di Carpi. Che ora saranno conosciuti negli Usa grazie alla circolazione del video attraverso il portale americano Loudwire. “Volevamo che il nostro lavoro avesse un tocco di casa mnostra”, spiega Rustichelli al quotidiano. Di taglio basso, Prima Pagina riporta la opposizione del Sindaco di Soliera, Roberto Solomita, alle passeggiate notturne anti furto organizzate da Forza Nuova.

 

L’apertura del Carlino è riservata alla risposta fornita ieri sera in Consiglio dall’assessore Simone Tosi a una interrogazione del Segretario del suo stesso partito, il Pd, sull’ampliamento dell discarica di Fossoli. La risposta dell’Assessore è quella già apparsa in precedenti comunicazioni: ampliamento previsto da anni, convenienza a scaricare qui l’indifferenziato, rispetto al trasporto all’inceneritore, durata della discarica fino al 20 20 quando si confida che tutti i Comuni del territorio Aimag siano approdati alla raccolta differenziata con tariffa puntuale.

La Gazzetta apre oggi, invece, con la notizia dell’ennesimo imbrattamento del murale del piazzale della Meridiana dedicato alle vittime della mafia e, di spalle, ricorda che il Comune emetterà presto un bando per la gestione del caffè del Teatro, mentre è prevedibile che la maggior parte del déhors verrà spostata sul lato dei giardini.

298 visualizzazioni