Rassegna stampa locale del 24 giugno 2017

Incontro a Migliarina sulla Fantozza. Controlli Ps sul territorio

E’ l’incontro di giovedì sera sulle esplorazioni del sottosuolo concesse dalla Regione alla società Aleanna Resources nell’area cosiddetta della Fantozza a prendersi oggi le aperture di Carlino e Gazzetta. Promosso da Rifondazione comunista e Sinistra italiana, rappresentate da Judith Pinnock e dal consigliere regionale Igor Taruffi, con la partecipazione di Betta Sala, attivista dei No Triv e Alice Aldrovandi, del Comitato No Fantozza di Carpi, nei resconti dei due quotidiani l’incontro viene presentato soprattutto come occasione di informazione ai cittadini su tematiche poco conosciute e che le stesse amministrazioni comunali non hanno sufficientemente diffuse nei rispettivi territori, dimostrandosi anzi acquiescenti alle scelte regionali.

 

Poco altro da segnalare, oggi, per le cronache locali: una operazione a largo raggio di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato che ha permesso di rilevare una irregolarità nella stireria gestita da un Cinese; la denuncia di un giovane di origine pakistana per furto in una villetta; la segnalazione alla Procura di un giovane carpigiano emigrato negli Usa che da Oltreoceano ha ripetuttamente insultato su facebook un dipendente del Comune sul tema immigrazione. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati