Oggi sui giornali locali: il racconto della rapina al Romeo. Stop. Ripreso e rispedito a Macerata il vandalo dei bus. Stop

(Poiché qualcuno ha criticato lo stile di titolazione della rassegna, pur convinti che bastasse un punto, proviamo a separare gli argomenti con uno stop affinché sia chiaro dove comincia l'uno e dove finisce l'altro)

Sorridono dalle colonne di apertura di Carlino e Gazzetta di oggi, le due bariste del Romeo Nunzia Iaderosa e Claudia Orziedu. Ma l’avventura che hanno vissuta venerdì sera è di quelle che lasciano il segno. L’uomo incappucciato si è introdotto nel locale e, puntando verso di loro la pistola che impugnava (“credo fosse di grosso calibro” riferisce una delle due ragazze) ha intimato di aprire la cassa dalla quale ha arraffato qualche centinaio di euro, prima di dileguarsi a piedi. I dettagli ricordati dalle testimoni sono gli occhi chiari che si intravedevano dal passamontagna, la carnagione bianca e l’assenza di inflessioni nella parlata, dal che hanno desunto che si trattasse di un Italiano.

Non essendoci molto altro da riferire, mentre il Carlino riporta le parole del titolare Paolo Brofferio che ricorda come si tratti della prima rapina subita dal locale, oggetto in passato di furti notturni, la Gazzetta riepiloga gli ultimi episodi criminosi.

 

L’altra notizia di oggi condivisa dai due quotidiani è l’arresto del giovane vandalo dei bus, ripreso a Carpi, a casa della madre, dopo la fuga dalla casa comunità di Macerata dove era rinchiuso dopo la sentenza che lo ha condannato a due anni, insieme ai complici. Il compagno che era evaso con lui è stato sorpreso nei pressi di un bar di via Roosevelt dai Carabinieri che si sono fatti dire dove si trovava l’altro fuggiasco. Sono stati riportati a Macerata ed è facile prevedere per loro un aggravamento della pena.  

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati