Mercato coperto: Carpi Futura chiede che cosa ha deciso di fare la Giunta

Ma davvero volete venderlo?

Un’interpellanza per conoscere le intenzioni del Comune, nella convinzione che non debba privarsi di un possibile polo alimentare al servizio del centro. I retroscena della bocciatura del progetto del 2016

Ritorna d’attualità la questione del mercato coperto. Una interpellanza presentata in questi giorni dal gruppo Carpi Futura chiede letteralmente “che cosa ha in mente l’assessore Morelli per il mercato coperto e che cosa ha in mente la Giunta e magari anche il Sindaco”.

Come dire: possibile che siate tutti concordi nell’idea – prospettata dal Vice sindaco in una intervista del 21 luglio scorso – di privare il Comune di Carpi di un mercato nel cuore della città?

Possibile che il Sindaco di Modena si precipiti in aiuto del mercato Albinelli, fornendo un contributo decisivo per il suo rilancio, mentre qui c’è “…una Giunta – citiamo dall’interpellanza – che ha avuto paura di scottarsi ad affrontare il problema”? E anche dopo che gli ultimi commercianti rimasti nel Consorzio “Porta Modena” si erano accollati il debito di 90 mila euro dovuti al Comune, non frazionabile fra le singole utenze e dunque liquidato in toto da loro?

L’interpellanza si spinge anche più in là, rievocando un progetto commissionato dai commercianti superstiti della struttura allo studio Essequattro consulting, lo stesso che gestisce l’Albinelli. Quel progetto, approvato dagli uffici tecnici del Comune, aveva anche attirato possibili investitori, ma è rimasto lettera morta, dopo lo stop decretato dal Vicesindaco, inducendo gli ultimi commercianti ad abbandonare definitivamente la partita. 

Ora vien da chiedersi: che probabilità ci sono che la Giunta Bellelli ci ripensi?

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati