Rassegna stampa locale del 26 luglio

L'addio di Roberto Arletti fa discutere

Le altre notizie: il presidio degli ex dipendenti della Sicar e un 76enne carpigiano tratto in salvo sul Cimone

E’ l’addio di Roberto Arletti al gruppo consiliare del Pd la notizia di apertura dei quotidiani locali di oggi: il consigliere ha infatti rassegnato le dimissioni per entrare nel cosiddetto gruppo misto, pur manifestando la volontà di rimanere nella maggioranza. L’ex candidato sindaco ha espresso il desiderio di poter esprimere la propria opinione liberamente sulle questioni affrontate in Consiglio sulla base delle proprie valutazioni e delle proprie competenze.

La Gazzetta raccoglie quindi l’opinione di esponenti dei partiti di minoranza, tra cui Giliola Pivetti di Carpi Futura, Eros Gaddi del M5S e Massimo Barbi di Forza Italia, che hanno espresso il proprio apprezzamento per il gesto coraggioso di Arletti, considerato un politico di profonda intelligenza e insofferente alle dinamiche di partito. I dirigenti del Partito democratico invece preferiscono non commentare. Proprio il Pd infatti avrebbe deluso le aspettative di Arletti, secondo il Carlino e la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe la questione della fusione Aimag-Hera, a cui Arletti si è sempre opposto a gran voce.

Resta poi da definire il suo ruolo di presidente del Consiglio dell’Unione: non essendosi dimesso Arletti rimarrebbe in carica, a meno che non venga sfiduciato dai gruppi consiliari. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati