L'impianto chiuso per trenta giorni

Soliera: crepe al bocciodromo

Crepe alle pareti del Bocciodromo di Soliera, il Sindaco lo dichiara inagibile per 30 giorni. La decisione è stata presa dopo un sopralluogo dei tecnici comunali al complesso di piazzale Loschi 190.
Dopo la segnazione dei frequentatori dell'impianto, nel corso di un sopralluogo sull’edificio che ospita in piazzale Loschi 190 il Centro Polisportivo Polivalente Solierese, i tecnici dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Soliera hanno riscontrato la presenza di alcune crepe passanti nella struttura muraria portante di alcuni locali del complesso sportivo. Le fenditure riguardano in particolare i locali della cucina e della sala biliardo al piano terra, e il refettorio e uno spazio per le attività ricreative al piano superiore, compresa la scala di collegamento.

"Allo scopo di tutelare la sicurezza e l’incolumità degli ospiti del centro sportivo - comunica il Comune di Soliera - il sindaco Roberto Solomita ha disposto l’immediata inagibilità della parte anteriore destra dell’edificio per trenta giorni, eventualmente prorogabili, ovvero per il tempo necessario a procedere a specifici controlli e alla redazione di una perizia tecnica”

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati