Rassegna stampa locale del 9 settembre 2017

Sui giornali di oggi. Protezione civile: un caso o normale avvicendamento? Ultime battute sul referendum e Bersani non ne sa nulla. Il libro di Sacchi

Cambio ai vertici della Protezione civile, dopo la restituzione al Sindaco della delega da parte dell’assessore Simone Tosi. Avrà ragione la Gazzetta che collega quelle dimissioni a malumori dell’Assessore verso i radioamatori che avrebbero convocato a sua insaputa l’incontro di giovedì sera in sala congressi in cui sono state riassegnate le funzioni, riassumendo il tutto sotto il titolo «La Protezione civile “licenzia” l’assessore Simone Tosi»? O ha ragione il Carlino che non vede niente di straordinario in quell’assemblea, promossa per informare del nuovo organigramma del Servizio dopo che l’assessore Tosi aveva restituito la delega, spiegando l’atto come effetto dell’eccessivo carico di lavoro e riscuotendo anche un attestato di riconoscenza dai volontari?

La notizia appare di spalla sul primo quotidiano e in una colonnina del Carlino. Restar il dato di fatto che il Servizio ora è passato di mano, con Daniela Depietri come amministratore di riferimento, Norberto Carboni come Dirigente, Antonio Morini e la sua vice Giuliana Alimonti a capo dell’apparato.

 

L’apertura dl Carlino è però dedicata al referendum, con le informazioni diramate ieri sul numero degli iscritti al voto e con un confronto a distanza tra Roberto Galantini, promotore della consultazione e sostenitore del Sì e l’ex Presidente di Aimag, Mirco Arletti, schierato invece per il No.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati