Una spaccata in tabaccheria

Consueto bollettino di nera anche nelle cronache dei quotidiani di oggi.

L’evento più clamoroso, con il quale aprono sia la Gazzetta che il Carlino, è la “spaccata” eseguita alle 4,50 di giovedì mattina ai danni della tabaccheria Samarcanda di via Ugo La Malfa, angolo via Bollitora: il sistema antifurto a base di nebbiogeno ha messo in fuga i malviventi che non sono riusciti a raggiungere la cassa, ma i danni della vetrina mandata in frantumi con un tombino di ghisa ci sono tutti. E, soprattutto, è la terza volta che accade. Comprensibile, dunque, lo sfogo della titolare che invita il Sindaco a prendere atto che “…che la criminalità a Carpi è divenuta quella di una grande città”, chiedendo più controlli preventivi da parte delle forze dell’ordine.

 

Episodio analogo è stato registrato martedì sera alle 22 a Campogalliano (per lo sfondamento della vetrina di un negozio di abbigliamento questa volta è stata usata un’auto in retromarcia): e anche qui si tratta di una terza volta. E a Sozzigalli mercoledì notte c’è stato un tentativo, fallito, di entrare in uno stabilimento tipografico.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati