La Goldoni è ufficialmente del Gruppo Foton Lovol

Omologato a tempo di record dal Tribunale il concordato preventivo in continuità

Il Tribunale di Modena, a distanza di poco più di cinque mesi dalla presentazione dell'istanza di procedura, ha omologato la domanda di concordato preventivo in continuità presentata dalla società Goldoni S.p.A., salvaguardando in tal modo l'attività produttiva, che proseguirà negli stabilimenti di Carpi, e preservando altresì un marchio conosciuto a livello internazionale.

Ne dà notizia un comunicato del nuovo proprietario, il Gruppo Lovol Arbos, precisando che il piano concordatario, che aveva ricevuto il parere favorevole del Commissario giudiziale, dott.ssa Diana Rizzo e il voto favorevole di oltre il 99 per cento dei creditori, prevede che la storica azienda produttrice di trattori – assistita, tanto nelle trattative per la cessione, quanto nella procedura concorsuale, dagli advisor avv.ti Alberto Lotti, Anselmo Sovieni e Marcello Benetti e dal dott. Renzo Fantini –venga acquisita integralmente dal gruppo Foton Lovol, uno dei maggiori produttori di macchine agricole in Cina e nel mondo, assistito nelle trattative, dagli avvocati Davide Proverbio e Fausto Caruso dello Studio King & Wood Mallesons.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati