Si lavora alla rotatoria Canaletto Soliera

Sono partiti nei giorni scorsi a Modena i lavori della nuova rotatoria sulla statale 12 del Brennero all'incrocio con la strada comunale di Albareto e la strada del ponte dell'Uccellino.

L'infrastruttura ha un costo complessivo di un milione e 400 mila euro, sarà larga 45 metri con una sede stradale di dieci metri; nell'ambito del progetto sono previsti anche una nuova rampa lungo la strada del ponte dell'Uccellino in direzione di Soliera e l'adeguamento della comunale per Albareto, poi opere complementari, il ripristino vegetazionale e il riposizionamento della maestà votiva presente all'incrocio con la strada per Albareto. I lavori terminano entro l'aprile del 2017.

Nella giornata di martedì 25 ottobre si è svolto un sopralluogo nel cantiere della rotatoria al quale hanno partecipato Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, Roberto Solomita, sindaco di Soliera, Gabriele Giacobazzi, assessore alla Mobilità del Comune di Modena.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati