Al Borgo il primo ecocompattatore per la differenziata premiante

Sabato 24 giugno alle 11.30 inaugura presso il Centro Commerciale “Il Borgogioioso di Carpi l’eco-compattatore a cui i clienti potranno conferire bottiglie di plastica, lattine e flaconi ricevendo buoni sconto da utilizzare presso i negozi aderenti all’iniziativa. La campagna di riciclo incentivante viene promossa in partnership con Lega Ambiente. All’inaugurazione parteciperà il sindaco di Carpi, Alberto Bellelli.

Spiega il comunicato del Centro commerciale: «Porti le tue bottiglie in plastica, le lattine, i flaconi (vuoti) e ricevi subito in cambio buoni sconto per fare la spesa nei negozi convenzionati. Da sabato 24 giugno la formula del riciclo incentivante arriva finalmente anche al Centro Commerciale “Il Borgogioioso” a Carpi con il taglio del nastro per il primo eco-compattatore per la raccolta differenziata premiante.
L'inaugurazione è prevista alle 11.30 con la partecipazione del sindaco di Carpi, Alberto Bellelli,  il direttore del Centro Commerciale “Il Borgogioioso”, Raffaele Cantini, e il presidente del Circolo di Legambiente di Terre d'Argine, Mario Poltronieri.
Riciclia, startup veneta, è infatti l'unica azienda italiana che opera nel campo del riciclo incentivante ad essere stata riconosciuta come partner ufficiale di Legambiente in virtù del forte messaggio di salvaguardia ambientale diffuso in tutti i Comuni italiani.
 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati