Aprirà a giugno la nuova sede del distretto sud di Unicredit Banca

Aprirà a giugno la nuova sede del distretto sud di Unicredit Banca

I lavori in corso da gennaio. Sarà un ritorno a casa, nella vecchia sede del 1969, all'angolo di via Marx con via Cattani

Sono in corso da gennaio e si concluderanno prevedibilmente a giugno all’angolo di via Cattani con la via Marx i lavori per la nuova sede di quella che è stata l’agenzia sud della Cassa di Risparmio, prima che subentrasse Unicredit. E’ di fatto un ritorno a casa, in locali di sua proprietà, per l’istituto, che dal 1969 aveva aperto lì la propria agenzia, prima di traslocare pochi metri più in là, in via Marx, nei locali presi in affitto dal proprietario della concessionaria Alfa Romeo e ristrutturati nel 1989 su disegno degli architetti Afra e Tobia Scarpa. All’inaugurazione, nel giugno 1989, intervenne Giulio Andreotti che di lì a un mese avrebbe dato vita al suo sesto governo. Ora l’istituto di credito torna dov’era in origine, nei locali che, prima di essere affittati alla concessionaria Carnevali Cars, servirono a lungo come esattoria comunale.

 

Come spiega la responsabile commerciale di Unicredi Banca, Letizia Sandri, l’agenzia sud si trasformerà in hub, ovvero sede principale, del distretto sud dell’Istituto, comprendente anche Campogalliano e Soliera, uno dei sette distretti in cui è stata suddivisa Carpi.  

 

(nelle foto, la futura sede, di proprietà della banca dal 1969, e quella attuale, inaugurata nel 1989 da Giulio Andreotti)

1029 visualizzazioni