Alessandra Marchi per la sua pe 2018

Passerella nel night per le Cenerentole metropolitane di Aniye By

Atmosfere da night club per la sfilata di Aniye By. Nei giorni scorsi il marchio di abbigliamento femminile carpigiano ha presentato la sua collezione primavera- estate 2018 nel locale notturno “La Porta d’Oro”, a due passi dal Duomo di Milano. Un palcoscenico inusuale, ma adatto per far sfilare una Cerentola metropolitana. È così infatti che Alessandra Marchi (a lato), direttrice creativa del brand, immagina la sua donna per la prossima stagione calda.

“Gli abiti sono il nostro pane – spiega Marchi a fashionmagazine. it –. Rappresentano l’essenza della femminilità ed esprimono l’anima più vera del brand: un lusso possibile dedicato a una Cenerentola metropolitana che non ha per forza bisogno di avere una mise da sera per uscire la notte. Una donna dalla forte personalità che riesce a interpretare quello che indossa, arrivando prima lei dell’abito”. Il messaggio, sottolineato dal claim “Be-you-tiful” è, chiarisce la creativa carpigiana: “Sii bella essendo te stessa”.

Nell’atmosfera ovattata de “La Porta D’Oro”, tra moquette rosse e tavolini illuminati dalla luce soffusa di abat-jour color carminio, ha sfilato una linea dallo spirito rock e underground: in passerella i look d’ispirazione street si sono alternati a creazioni da red carpet. Le creazioni sono elegantemente eccentriche, fatte di pizzi, elastici, felpe, short di pelle e chiffon indossati da cantanti, ballerine e musiciste, scelti per interpretare la collezione con personalità. Con Con l’abito a farla da protagonista, nelle versioni più romantiche a fiori ma anche in quelle più graffianti, come il modello dall’orlo asimmetrico con la stampa della bandiera americana o quello color fuoco, tutto pizzo e volant.

A proposito del night club, Alessandra Marchi ha commentato: “Ci piace vivere la notte in maniera sana, e viverla alle 19 (ora della sfilata, ndr) vuol dire poterlo fare. Perché con tutti gli impegni che abbiamo, non possiamo sempre fare le ore piccole”. Una curiosità: al posto della solita cartella stampa i giornalisti hanno ricevuto un inedito catalogo della collezione autunno-inverno per il prossimo inverno, ossia una sorta di mini iPad, su cui scorre il video ambientato a Los Angeles

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati